l'Inconscio di Internet

La tecno psicologia

UNA RIVOLUZIONE DELLA MENTE

 

 

Relazioni,

non Link.

Come funziona iConscious?

QUANTO TEMPO PASSI SU INTERNET?

Ti è mai capitato di pensare che quando non c'erano i Social e gli smartphone avevi relazioni più vere?

Hai mai provato ansia e frustrazione nel rispondere a un messaggio/E-mail/post?

Credi che in qualche modo Internet sia tra le cause della crisi di una tua relazione?

Pensi di controllare il tempo che passi su internet?

Alcune tematiche di cui si occupa iConscious

Come fuzionano le Relazioni Online?
Cosa fanno i bambini su Internet?

Le relazioni con altre entità non corporee vengono percepite estranee e “non naturali”

l'analisi delle dinamiche intrapersonali e transpersonali che intercorrono negli individui quando essi entrano nel virtuale è composta da un metodo di ricerca che si avvale della letteratura psicologica, psicodinamica e filosofica sono presi in considerazione i comportamenti, la percezione del Sè e i processi cognitivi ed emotivi dell’Io digitale comuni ad ogni soggetto connesso e con particolare attenzione agli effetti della rete riferiti specificatamente ai più giovani. 

Ciò che un bambino è in grado di fare su Internet comprende la possibilità di accedere a contenuti informativi  così come giocare su piattaforme elaborate per il gaming in grado di mettere alla prova le risorse cognitive individuali

Tra i contenuti informativi e didattici facilmente accessibili da un PC o da un Tablet, non vi è quasi alcuna restrizione rispetto all’accesso dei bambini a siti pornografici e/o che promuovono odio e terrorismo. Inoltre, i bambini sono vulnerabili alla sollecitazione sessuale alle molestie e alla predazione del cyberbullismo.

Quali psicopatologie sono nate con la rete?

le tecnologie tradizionali erano prevalentemente "tecnologie fisiche" volte ad ampliare e supportare il corpo, il movimento e gli aspetti fisici e concreti della realtà quotidiana, le psicotecnologie modificano gli stati di coscienza, ampliano le percezioni sensoriali e le facoltà della mente, amplificano i vissuti emotivi e affettivi, arrivando a funzionare come estensioni del Sé.

Proprio alla luce della peculiare e affascinante relazione che s'instaura tra mente umana e tecnologie interattive, attraverso l’analisi delle recenti ricerche in ambito psicologico e psichiatrico si analizza quali siano i possibili effetti psichici dell’uso di media elettronici e i possibili rischi psicosociali e psicopatologici legati all’uso di Internet.

L'Inconscio digitale

iConscious nasce dall'idea di Valerio Imondi, psicologo in formazione ed esperto di tecnologie, comunicazione e marketing. Valerio Imondi ha composto un manuale, una guida universale all'inconscio digitale utile per comprendere come funziona la nostra mente dopo lo sviluppo di Internet.  iConscious è un processo in evoluzione e all'interno del manuale sono state selezionate e accuratamente studiate le ricerche più recenti in campo psicologico, psichiatrico, sociologico e filosofico riguardanti il rapporto dell'uomo con il Cyber-spazio.

OUR STORY

La mission del team di iConscious consiste in:

- Offrire spunti di riflessione sull'influenza del Cyber spazio nella vita quotidiana,

- Offrire attraverso Internet, servizi psicologici di varia natura, utilizzando criticamente i canali digitali,

- Lo studio delle tecnodipendenze e tutte quelle altre patologie sviluppatesi con l'avvento di Internet,

- l'educazione,  il sostegno e  la promozione del benessere dell'utente online.

OUR VISION

Internet non è buono e non è cattivo, Internet è uno strumento che noi utilizziamo per promuovere ed educare l'utente online, perchè sia sempre fisicamente e mentalmente presente e consapevole ogni volta che si connette.

 

Oggi, attraverso la ricerca siamo in grado di concettualizzare questo fenomeno come un passaggio ad una costellazione della struttura del Sè, che coinvolge processi affettivi e cognitivi che differiscono dalla costellazione della persona.

Ci impegnamo per offrirti supporto psicologico, preziose informazioni su come gestire il tempo online, strumenti e strategie per mantenere sempre il controllo e la consapevolezza in rete e promuovere, migliorare l'esperienza Online e Offline. 

TECHNOLOGY

Richiedi un estratto gratuito del manuale.

 
 
 
 
 
 
LINKS
ABOUT
SOCIAL
  • White Facebook Icon
  • White Google+ Icon

ICONSCIOUS.IT

 iConscious™2017 è un marchio registrato ogni riproduzione è vietata

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now